Seguici sui social
Carabinieri

Che Buono!

“Acquistano 30 uova di Pasqua, cambiano il codice a barra e li pagano pochissimo”, denunciati

“Ad Agrigento, i Carabinieri della Stazione di Villaseta hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica due giovani palermitani, un 28enne e un 19enne, per il reato di truffa in concorso”.

Lo ha reso noto il comando provinciale dell’Arma, che spiega come è andata.

“Le indagini sono scattate a seguito di una denuncia-querela presentata dal responsabile del supermercato “CONAD”, situato all’interno del centro commerciale “Città dei Templi” di Agrigento. Due soggetti, con un abile stratagemma, erano riusciti a pagare un prezzo inferiore – scrivono i carabinieri – per 30 uova di Pasqua, sostituendo i codici a barre originali delle uova con quelli di prodotti di minor valore, eludendo il sistema di pagamento automatico e procurando un danno economico al supermercato. I Carabinieri, grazie ad accertamenti mirati, hanno identificato i due responsabili, entrambi residenti a Palermo. I militari hanno quindi deferito i due alla Procura della Repubblica di Agrigento per il reato di truffa in concorso”.

“L’operazione dei Carabinieri testimonia l’impegno costante dell’Arma – si conclude il comunicato – nel contrastare ogni forma di reato, anche quelli di minore entità, a tutela dei cittadini e delle attività commerciali.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Che Buono!