Seguici sui social
Decimo Agnello

Politica

Sanità, Agnello: “Nelle nomine sia premiata la meritocrazia, stop ai condizionamenti politici”

“Nella Sanità la meritocrazia è la migliore garanzia per la tutela della salute dei cittadini e per far sì che gli stessi possano godere di servizi all’altezza di un paese civile”.

Lo sostiene Decimo Agnello, il candidato di Azione – Italia Viva alle prossime elezioni regionali.

“L’accesso per merito, in un settore così delicato, è una tutela per i pazienti. La sanità deve restare scevra da ogni condizionamento della politica – continua Agnello – a partire dalla nomina dei direttori generali: devono avere le giuste competenze e dimostrare di aver già amministrato in modo virtuoso prima di essere posti a capo delle Aziende sanitarie. Allo stesso modo – prosegue il candidato di Azione – Italia Viva – nella selezione del personale bisogna incentivare iniziative che premino la competenza e il lavoro fatto. Va ripensato l’intero sistema e la politica deve saper fare un passo indietro: la salute dei cittadini e l’uso virtuoso dei fondi pubblici non sono barattabili e men che meno sono merce da campagna elettorale”.

Stasera, alle 19 in corso Roma 2, sarà inaugurato il comitato elettorale di Decimo Agnello.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica