Seguici sui social
Vincenzo Scuderi

Storie

“Guardare in faccia il peccato. Sbugiardare il maligno”: ecco il nuovo libro di Vincenzo Scuderi

“Guardare in faccia il peccato. Sbugiardare il maligno”. E’ così che si intitola il nuovo libro dell’autore licatese Vincenzo Scuderi.

Ecco la sinossi del volume appena pubblicato.

“Un viaggio, un percorso intimo nello spirito dell’uomo saldo nella fede, nel  desiderio della conoscenza del bene come del male.

Un cammino alla ricerca del significato, del senso, del valore della trasgressione dei precetti morali eterni di Dio. Esaminare il valore dell’offesa, della disubbidienza, della rottura del rapporto d’amore divino che conduce alla morte terrena e a quella dello spirito, in eterno.

Guardare in faccia il peccato, per esaminare il frutto della trasgressione e trarne possibile profitto da una esperienza spirituale per valorizzare, di contro, i benefici del bene, della carità, del perdono. Il male è sicuramente visibile istante dopo istante, proprio perché spesso, davanti ai nostri occhi, ed è inutile celarlo dietro la falsa innocenza, l’ipocrita pudicizia

In questo volume, si indaga il peccato nella fase denominata dall’autore “seconda”, cioè  che va dal momento della sua percezione- inizio della dinamica forviante, seduttrice, adescatrice del maligno -sino al suo effettivo atto consumato nel peccato. È stato chiesto: “Cosa credi sia il peccato? Risposta: “Ascolta il cuore, la coscienza. Ogni altra parola è inutile”. Saldi nella fede, il male si può sconfigge divenendo, ciascuno, esorcista di sé stesso con l’aiuto insostituibile della fede”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie