Seguici sui social
Festa di Sant'Angelo

Attualità

Sant’Angelo: stasera la traslazione dell’urna, domani la processione solenne

La Festa di Maggio è iniziata già lo scorso uno, con il concertone di piazza Progresso, ed è proseguita nei due giorni successivi con gli spettacoli sul palco allestito davanti al municipio.

Da oggi inizia la parte religiosa della festa dedicata a Sant’Angelo, patrono della città. Alle 19 di oggi sarà l’arciprete don Angelo Fraccica a celebrare, nel santuario patronale, la messa ed a seguire i vespri. Quindi avrà luogo uno dei momenti più importanti della festa, la traslazione dell’urna che contiene le spoglie mortali di Sant’Angelo, dalla cappella nella quale rimane per tuto l’anno, all’altare maggiore.

Avrà luogo una processione all’interno del santuario che, in occasioni come queste, è gremito di devoti del patrono.

Domani, sempre dal punto di vista delle celebrazioni religiose, il momento più importante inizierà alle 19, quando sarà l’arcivescovo metropolita di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, a presiedere la concelebrazione religiosa. Ed alle 20 l’attesissimo inizio della processione dell’urna, e dei ceri, per le vie della città, tra una folla di devoti.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità