“Lanterna Fest” e “Melt Fest”: il buon cibo in piazza ad agosto si dà appuntamento a Licata

Couscous

Che a Licata si mangi bene è, ormai, un fatto consolidato. Ed in estate lo si fa anche nella pubblica piazza, per strada, vicino al mare, tra i vicoli del centro storico.

Gli organizzatori hanno confermato che nel prossimo mese di agosto torneranno le due rassegne che, dal punto di vista delle eccellenze enogastronomiche, hanno contraddistinto le ultime estati licatesi. Si tratta di “Melt Fest”, che nel prossimo agosto spegnerà la terza candelina, e di “Lanterna Fest”, evento che ha visto la luce per la prima volta la scorsa estate e verrà riproposto.

L’associazione “Qanat” ed il “Comitato Angolo del Gusto” hanno già annunciato le date della terza edizione di “Melt Fest”: il 21, 22 e 23 agosto in Piano Quartiere, nel cuore del centro storico. Anche stavolta l’evento si muoverà su tre binari: il contest sui dolci di derivazione araba, il confronto su accoglienza e integrazione, la presenza negli stand di tante aziende che rappresentano l’eccellenza enogastronomica siciliana.

Gli organizzatori di “Lanterna Fest”, i componenti l’associazione “Licata 92027”, hanno confermato di avere scelto agosto per la seconda edizione dell’evento che nel 2018, ha convogliato a Licata tante persone dei centri limitrofi che hanno assaggiato le specialità delle aziende presenti. Le date della manifestazione saranno rese note a breve.

Non che ad agosto manchino le occasioni per una vacanza a Licata, ma “Lanterna Fest” e “Melt Fest” rappresentano sicuramente un valore aggiunto nel panorama dell’offerta turistica della nostra città, due appuntamenti da non perdere. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*