Seguici sui social
Rifiuti ospedale

Attualità

Enorme cumulo di rifiuti accanto all’ospedale, i parenti dei degenti: “Non sono un pericolo per i ricoverati?”

All’origine, forse, quella del parcheggio dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata doveva essere un’isola ecologica, luogo cioè dove conferire i rifiuti, in maniera differenziata, per coloro i quali non ricevono ancora il servizio di raccolta porta a porta. Ora, però, è diventata una discarica a cielo aperto.

Ma questo enorme cumulo di rifiuti si trova a 20 metri, o poco più, dall’ospedale, perciò c’è chi è preoccupato. Nel pomeriggio di oggi i parenti di alcuni degenti del presidio hanno chiamato la nostra redazione per segnalare la situazione.

Rifiuti ospedale

“Siamo preoccupati – dicono i parenti dei ricoverati che ci hanno chiamato – perchè la discarica abusiva si trova a pochi metri dall’ospedale. Sappiamo che simili situazioni provocano la presenza di topi, ratti ed insetti molesti. Non sarebbe il caso – concludono – di rimuovere l’isola ecologica per spostarla in un luogo non così vicino all’ospedale”.

Noi, ovviamente, non possiamo fare altro che girare la segnalazione a chi di competenza.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità