Seguici sui social
Pippo Romano

Calcio

E’ una bandiera del Licata da sempre, oggi Pippo Romano ha festeggiato le 100 panchine gialloblù

Chissà se, negli anni ’80 del secolo scorso quando arrivò a Licata insieme ad un nutrito numero di calciatori palermitani che, grazie a Zeman, fecero grande i gialloblù, Pippo Romano avrebbe immaginato il traguardo tagliato oggi.

Si, perchè “Pippetto”, come lo chiamano da sempre a Licata, affettuosamente, i tifosi, guidando oggi la sua squadra nel successo di Cittanova, ha festeggiato le 100 panchine gialloblù. Già per 100 volte si è seduto sulla panca a guidare le Aquile e lo ha fatto sempre bene. La scorsa stagione, con una cavalcata strepitosa che ha portato il Licata a sfiorare i play off promozione, Romano si è definitivamente consacrato come uno dei migliori allenatori della storia del club. Quest’anno il suo undici era partito in sordina, con appena 2 punti nelle prime cinque partite, qualcuno è addirittura arrivato a contestarlo, ma Romano ha predicato prudenza, ha chiesto di attendere, ed ora i risultati lo ripagano. Tre vittorie consecutive, 6 punti, nono posto in classifica, ad un passo dalle grandi.

Pippo Romano, che nel frattempo è diventato licatese d’adozione perchè a Licata ha messo su famiglia ed è qui che ha deciso di vivere ormai da molti anni, quel Pippo Romano che in campo, con le sue ripartenze, faceva letteralmente impazzire gli avversari e spessissimo segnava, mandando in visibilio i tifosi, già da due stagioni allena una squadra che, punti alla mano, sogna ancora da protagonista.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio