Seguici sui social
Dolce e Bontà

Storie

Domenico Dolce, cofondatore di D&G, si innamora delle foto di Teresa Bontà e le inserisce nel catalogo della fondazione

C’è una licatese, fotografa, professionista ormai affermata, che continua ad ottenere risultati brillanti a livello internazionale. Ma ha sempre la Sicilia nel cuore e questo le viene riconosciuto.

Ultimo, in ordine di tempo, a riconoscerlo è stato Domenico Dolce, siciliano di Polizzi Generosa, fondatore del marchio D&G insieme a Stefano Gabbana.

Lei, la fotografa licatese, è Teresa Letizia Bontà e Domenico Dolce ha scelto tre suoi scatti, che raccontano la Sicilia, per inserirli nella mostra allestita dalla Fondazione PG 5 cuori, creata da Domenico Dolce con la sua famiglia. La fondazione ha bandito un concorso ed ha selezionato, complessivamente, gli scatti di oltre 40 fotografi, tra cui quelli di Teresa Bontà.

“Devo ancora metabolizzare – dice Teresa Letizia Bontà – questa grande emozione ed attualmente non ne sono capace.

Ringrazio tutta la Fondazione PG 5 cuori per la straordinaria opportunità, il maestro Giuseppe Leone per i preziosi consigli, Ursula Costa, donna straordinaria ed amica preziosa, Maximilian Costa, persona umile, Michele Tumminello, persona straordinaria ed ogni persona che ha contribuito all’intera organizzazione della mostra”..

“Esprimo – conclude la fotografa licatese – il mio pensiero finale per Domenico Dolce che non smetterò mai di ringraziare per tutta l’emozione che mi ha donato ed io porterò questa giornata con me sempre. La bellezza del catalogo è immensa ed avere tre scatti che amo è indescrivibile”.

Il contest fotografico della fondazione PG 5 Cuori è stato vinto da Samuele Formichetti. Giuseppe Leone, presidente della giuria, ha premiato la foto in bianco e nero che ritrae una famiglia in una casa occupata a Velika Kladusca, nell’estremo nord della Bosnia – Erzegovina.

Nella sede della fondazione, la mostra è stata inaugurata mercoledì scorso con l’esposizione di tutte le opere selezionate dalla giuria. Gli scatti di 43  fotografi siciliani che hanno partecipato al contest lanciato a seguito dell’iniziativa proposta dal fotografo Michele Tumminello. Le 43 foto selezionate sono state inserite in un catalogo disponibile presso la sede della Fondazione, a Polizzi Generosa, che per il prossimo mese continuerà ad ospitare l’esposizione di tutte le foto finaliste.

“Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno lavorato a lungo per realizzare questa prima edizione del nostro contest fotografico – è il commento di Domenico Dolce – sono rimasto sorpreso dalla qualità e dalla bellezza delle foto che abbiamo ricevuto. C’è un vincitore, autore di uno scatto meraviglioso, ma tutte le foto finaliste sono bellissime, sarà un piacere ed un onore per noi ospitarle per un mese presso la sede della Fondazione PG Cinque Cuori”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie