Seguici sui social
Wwf foce Salso

Attualità

“Dal fiume al cielo”: Wwf e volontari hanno ripulito dai rifiuti la foce del Salso

Il Wwf di Licata, insieme a numerosi volontari, ha ripulito la foce del fiume Salso.

“Dal fiume al cielo, lo abbiamo chiamato così – spiega il Wwf guidato da Gino Galia – l’evento Ri Party Amo. Il Salso è una zona umida di grande valore naturalistico. L’evento è stato promosso dal Wwf Italia, in collaborazione con Giova beach party e Intesa S. Paolo. Il progetto prevede la mobilizzazione di migliaia di volontari su territorio nazionale per ripulire circa 20 miliardi di mq di spiagge, fiumi laghi e stagni, per contrastare i cambiamenti climatici che si rendano sempre più  devastanti in tutto il pianeta”.

“E’ stata – aggiungono gli ambientalisti – una mattinata gioiosa, grazie alla partecipazione di molti volontari  soci wwf e non. Grazie a tutti, soprattutto alla nostra socia Sandra Bennici per la sua instancabile collaborazione, al presidente Giuseppe Mazzotta che ci ha raggiunto con un gruppo di volontari da Ribera e Sciacca, ai diportisti sempre pronti ad affiancarci in queste problematiche, ed infine al grande staff di guide “Pro Loco Finziade,” Miriam Russello, Gaetano Licata e Mara Scalini, che ci hanno accompagnati fin dal mattino, guidandoci con grande professionalità nell’escursione a Castel  S. Angelo, attraversando la chiesa di Pompei e via Semaforo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità