Seguici sui social

Storie

“By Alessandra Margi”, c’era anche Annamaria Milano: il suo racconto

Annamaria Milano, responsabile della Comunicazione dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” di Licata, nei giorni scorsi a Cagliari ha partecipato alla quita edizione del By Alessandra Margi.

Ci ha inviato un resoconto dell’iniziativa, che volentieri pubblichiamo.

“Perché sono stata a Cagliari, alla V edizione del By Alessandra Margi? Perché Ospite d’Onore di Alessandra Marongiu, avvocata penalista, mente pensante e artefice dell’omonimo evento, in cui il lifestyle Made in Sardinia incontra il Made in Italy tra moda, cultura, arte e benessere”.

Ed è in quella cornice di bellezza a 360 gradi che domenica 19 maggio, “da docente&giornalista copywriter, già Ambasciatore della Lettura del CEPELL, ho dialogato con la psicologa/scrittrice, Maria Francesca Basile, autrice del romanzo “Un giorno glielo racconteremo”: coinvolgente self publishing per il delicato vissuto dei due protagonisti della storia raccontata e illustrata* ”.

Anche la presentazione del libro è stata molto partecipata da un pubblico attento e, a tratti, commosso per la tenerezza che la tematica del lutto perinatale ha suscitato. “Al termine della proiezione del book trailer, che ha concluso la presentazione del libro, ho ricevuto tante attestazioni di stima da colleghe docenti presenti”.

La kermesse espositiva di due giorni, sabato 18 e domenica 19 maggio, si è svolta presso la storica Scuola di Danza ‘Assunta Pittaluga’, a Cagliari.

Alessandra Margi è ‘una donna per le donne’: la sua vision è ispirare tutte le donnə al  ‘Saper Vivere’, mettendosi al centro di se stesse per volersi bene, sempre; la mission è il BePositive, mantra dell’evento, per aiutare sia le donne nei percorsi di cura per gravi patologie che le donne vittime di violenza di genere: a quella realtà sociale Alessandra, dedica ogni giorno il suo impegno difensivo nelle aule di tribunale e, per loro, ha creato il brand di borse AM Alessandra Margi, offrendo loro quell’autonomia e indipendenza economica che è la base di partenza per riappropriarsi della propria identità e dignità sociale”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie