Seguici sui social
Marcello Giavarini

Calcio

Akragas – Licata, Marcello Giavarini: “I tempi sono maturi per la “pace” tra le due tifoserie”

E’ un appello alla pacificazione delle due tifoserie quello che arriva da più parti, in vista del derby tra Akragas e Licata che aprirà la prima giornata del campionato di calcio di serie D in programma per domenica prossima, 10 settembre, all’Esseneto di Agrigento.

Tra i primi ad intervenire c’è Marcello Giavarini, noto imprenditore licatese che ha guidato, da massimo rappresentante del club, l’Akragas per diverse stagioni ed ora è presidente onorario della società biancazzurra.

“Da presidente onorario dell’ Akragas nel 2017 in lega Pro, avevo un sogno – scrive Giavarini su Facebook – prematuro, avvicinare le tifoserie Akragantine e Licatese. Oggi i tempi mi sembrano maturi e spero che le autorità competenti possano permettere la realizzazione di tutto ciò domenica prossima, in occasione del derby Akragas – Licata”.

E’ dello stesso avviso il Licata Calcio.

“L’obiettivo – scrive il club sulla propria pagina Facebook – è quello di consentire alle due tifoserie di poter tornare ad assistere alla partita, e le due società insieme alle rispettive amministrazioni comunali sono a lavoro per questo. Proprio nei giorni scorsi c’è stata una prima e importante riunione alla Questura di Agrigento, in presenza del Questore Emanuele Ricifari, dei vertici della DIGOS, di Roberta Lala dell’Akragas e Alfonso Di Benedetto del Licata al fine di gettate le basi per una fattiva collaborazione tra le società e consentire anche una parziale apertura del settore ospiti, evitando così il divieto di trasferta”.

“Il nostro auspicio – conclude il club gialloblù –

è quello di lavorare tutti insieme con responsabilità al fine di avere trasferte libere, a cominciare da quella di domenica”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio