Seguici sui social
Consiglio comunale

Politica

Via libera del consiglio comunale alle rate della tassa sui rifiuti: ecco quando bisognerà pagarla

Via libera del consiglio comunale alla rateizzazione della Tari, la tassa sui rifiuti. La delibera della giunta guidata dal sindaco Giuseppe Galanti ha ottenuto l’ok di 15 dei 24 consiglieri comunali. Due i voti contrari, altrettanti i consiglieri che si sono astenuti. In 5 erano assenti.

“La Tari 2018 sarà pagata – scrive il Comune – in tre rate: la prima rata, pari ad un acconto del 35 per cento sull’intero importo, va pagata entro il 30 ottobre 2018; la seconda rata, dello stesso importo della precedente, va pagata entro il 30 dicembre; la terza ed ultima rata, a saldo, con pagamento del rimanente 30 per cento entro il 31 gennaio 2019. La deliberazione è stata dichiarata immediatamente esecutiva”.

Presenti in aula il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, il segretario Pietro Amorosia, il sindaco Giuseppe Galanti, e gli assessori Antonio Vincenti, Domenico Raneri, Giuseppe Ripellino e Salvatore Lombardo.

“Nel corso della stessa seduta, inoltre, il consiglio comunale, ha approvato – si conclude la nota del Comune – un debito furi bilancio a favore del dipendente comunale Andrea Munda”.

Pubblicità

Di più in Politica