Seguici sui social
Maria Grazia Brandara

Politica

Turismo, ristorazione e accoglienza. Finanziati con il Gal 9 progetti di aziende Agrigentine

Le aziende del Gal Sicilia Centro Merirdionale hanno ottenuto finanziamenti per quasi un milione e mezzo di euro.

“Sono stati notificati dal Gal – si legge in una nota – ai beneficiari, nove decreti di finanziamento nell’ambito degli interventi 6.4 C: “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole – “Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori del commercio, artigianale, turistico, deiservizi e dell’innovazione tecnologica”- ambito 2 “Turismo sostenibile” per un importo di spesa imponibile ammessa pari ad 503.620,23 euro ed un contributo concesso pari a 377.715,18 euro. Finanziati progetti per “Servizi strategici innovativi per ilterritorio per un importo di  277.598,37 euro in favore di beneficiari privati nei comuni di Favara, Licata e Grotte, progetti di “Servizi per la ristorazione” per un importo di  57.523,79 euro a Licata, progetti per la realizzazione di “Bed and Breakfast” per un importo di 168.498,07 euro nei comuni di Licata e Naro”.

“L’operato del Gal Sicilia Centro Meridionale – dichiara il presidente Maria Grazia Brandara – riveste un ruolo importante  per lo sviluppo socioeconomico e del tessuto produttivo dei  13 comuni agrigentini che ne fanno parte. In un periodo estremamente complesso – aggiunge – come quello che stiamo vivendo, con una crisi economica senza  precedenti che sempre più spesso si traduce in immobilismo e scoramento, i decreti di finanziamento dimostrano come le aziende ancora oggi ci credono ed hanno voglia di investire nel nostro territorio. Un ringraziamento va a tutti coloro che  hanno presentato un progetto rispondendo al bando del Gal Sicilia Centro Meridionale”.

“Dopo la consegna dei decreti – aggiunge l’amministratore delegato Rosario Marchese Ragona – possiamo senza dubbio sostenere di avere fatto la nostra parte come Gal per una seppur piccola crescita economica della provincia di Agrigento. Proprio questa è la mission dei Gruppi di Azione Locale: favorire in ogni modo il progresso economico dei territori, aiutando concretamente chi  decide di fare impresa. Ed oggi, con una crisi economica che non lascia spazio ad altre interpretazioni l’auspicio è quello che i beneficiari possano portare a compimento i loro progetti ed avviarli nel territorio”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica