Seguici sui social

Attualità

Turismo, a Canticaglione verrà realizzato un nuovo resort da 1.500 posti letto

Si chiama “Dune della Luce” ed il è nuovo complesso turistico, da ben 1.500 posti letto, che sorgerà a Licata, in contrada Canticaglione. Il progetto è stato presentato stamani al Comune.

“Si tratta – spiega l’ente – di una struttura polivalente che sorgerà su un’area di 96 ettari di terreno, all’interno della quale verranno realizzati un hotel 5 stelle lusso, un’area sports & leasure, composta da quattro campi da calcio, quattro da tennis, giochi ed attrazioni acquatiche, arena per concerti ed eventi, un villaggio vacanze suddiviso in due zone, un residence in posizione panoramica, per complessivi 1498 posti letto”.

Secondo il sindaco Angelo Cambiano “senza volere entrare nei dettagli della validità dell’opera, ritengo che oggi per la nostra città sia una giornata importante, in quanto la nuova struttura, il cui arrivo è previsto da ben dieci anni, garantirà la creazione di numerosi posti di lavoro, con conseguenti riflessi positivi su tutta quanta l’economia cittadina. In quanto ai tempi di realizzazione dell’opera, i responsabili prevedono che avvenga in due anni dal momento di cui saranno in possesso di tutti i permessi e quanto necessario per la realizzazione”.

Pubblicità

Di più in Attualità