Seguici sui social
L'ospedale San Giacomo d'Altopasso

Attualità

Nuovo primario per la Chirurgia dell’ospedale, domani si insedia Michele Scarpulla

Si chiama Michele Scarpulla, è un dirigente medico dell’ospedale di Sciacca e da domani sarà il nuovo primario del reparto di Chirurgia Generale del San Giacomo d’Altopasso. Scarpulla prende il posto di Salvatore Napolitano, negli scorsi anni prima primario a Licata e poi ad Agrigento, che nell’ultimo anno ha operato al San Giacomo d’Altopasso mettendo a disposizione del presidio gratuitamente la sua professionalità.

Grazie all’insediamento del nuovo primario diventano tre i medici in servizio in Chirurgia Generale a Licata ed in questo modo viene superata l’emergenza delle ultime settimane, quando nel reparto era rimasto un solo sanitario ed è stato possibile, grazie a notevoli sacrifici, eseguire solo gli interventi chirurgici urgenti. Tutti i pazienti in attesa di essere operati, invece, sono stati trasferiti negli altri ospedali della provincia di Agrigento.

Quella dell’arrivo di un nuovo primario è la prima buona notizia, da mesi, che riguarda il San Giacomo d’Altopasso, considerato che il presidio è stato costretto a fare i conti con una carenza nell’organico dei medici senza precedenti. Emergenza non ancora risolta, visto che continuano a mancare medici, praticamente, in tutti i reparti del nosocomio.  

Pubblicità

Di più in Attualità