Seguici sui social
Festa Liberazione

Attualità

Settantacinque anni fa la liberazione dal nazifascismo, festa ridotta a causa del Covid 19

Oggi è la festa della Liberazione ed anche a Licata, sia pure in maniera ridotta a causa del Coronavirus, avranno luogo le celebrazioni del 25 aprile, giorno del settantacinquesimo anniversario dal nazifascismo.

“Alle 10.30 – annuncia il Comune – il sindaco Giuseppe Galanti deporrà una corona di alloro ai piedi del monumento di Piazza progresso, dedicato ai Caduti in Guerra. Ad accompagnare il sindaco saranno il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, il comandante della Polizia Municipale, Giovanna Incorvaia e due rappresentanti dell’Associazione Combattenti e Reduci”.

Alle 9.30 ha avuto luogo la cerimonia dell’alzabandiera presso la sede del comando di Polizia Municipale, in Piazzale Libia. Vi hanno preso parte il sindaco, il comandante della polizia municipale ed il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto.

“Le restrizioni anti Covid – 19 e le disposizioni prefettizie – sono le parole di Galanti – non ci permettono di celebrare il 75° anniversario della Liberazione per come avremmo voluto, per onorare al meglio tutti coloro che hanno perso la vita in uno dei momenti più drammatici della nostra nazione, alla presenza di tutte le autorità e della cittadinanza, ma sarà ugualmente carico di significato. Per questo invito i miei concittadini ad esporre all’esterno delle proprie abitazioni il tricolore, in modo da celebrare la libertà e l’unità della nostra comunità in un momento in cui siamo costretti all’isolamento”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità