Seguici sui social
Albero messo a dimora nella guardia costiera

Attualità

Rotary Club e Wwf piantano alberi in piazza Messico e nel giardino della guardia costiera

Alberi di pepe, falsopepe e melograno sono stati messi a dimora stamani in due importanti luoghi della città: in piazza Messico (che presto diventerà piazza Franco Galia) e nel giardino della guardia costiera, all’ingresso del porto.

L’iniziativa è del Rotary Club, guidato da Mario Giuliana, ed è stata posta in essere in collaborazione con il Wwf di Licata, diretto da Gino Galia. Per quanto riguarda la piazza Messico hanno collaborato anche le seconde G e C della scuola media “Antonino Bonsignore”.

In piazza Messico sono stati messi a dimora 4 alberi di falsopepe, alla guardia costiera un albero di pepe ed uno di melograno.

La cerimonia ha avuto inizio nella piazza che porterà il nome di Franco Galia, dove c’è un piccolo parco verde curato dal Wwf. Poi il trasferimento alla guardia costiera. Qui, ad accogliere Rotary Club e Wwf è stato il comandante del Circomare di Licata, tenente di vascello Giuseppe Maggio. Alla messa a dimora degli alberi erano presenti il commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, il capo di Gabinetto del commissario Giovanna Incorvaia ed i rappresentanti dell’associazione Marinai d’Italia.

(Nella foto il momento della messa a dimora degli alberi nel giardino della guardia costiera) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità