Seguici sui social
La deposizione di Gesù Cristo

Eventi

“Racconta il Venerdì Santo”, la Confraternita di San Girolamo premia le scuole

La Confraternita di San Girolamo della Misericordia, che da secoli organizza a Licata i riti del Venerdì Santo, è pronta a premiare gli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso “Racconta il Venerdì Santo”. Sono oltre 100 gli alunni delle scuole medie Giorgio, Marconi, Leopardi e Quasimodo che hanno inviato alla segreteria del concorso disegni, poesie e racconti sulla Settimana Santa a Licata.

“Una giuria – scrive la confraternita –  composta dal governatore Angelo Gambino, dal vice governatore Angelo Maria Licata, e dai confratelli Giuseppe Pintacorona, Angelo Bonfiglio e Francesco Pira, e Adriano Ruvio segretario del consiglio di amministrazione, valuterà i lavori che saranno premiati (tre in tutto). Attestati saranno consegnati ai 100 partecipanti al concorso”.

La cerimonia di premiazione è in programma per l’8 aprile, ma la tre giorni organizzata dalla confraternita in occasione della Domenica delle Palme inizierà il giorno prima.

“Da venerdì 7, nel pomeriggio, e sabato 8 e domenica 9 per tutto il giorno, nella piazzetta della Confraternita di San Girolamo della Misericordia, nel cuore del quartiere Marina, sarà organizzata – si legge ancora nella nota – una mostra fotografica con le immagini dei riti del Giovedì e Venerdì Santo curati dalla Confraternita. Un mix di immagini emozionanti e uniche che saranno a disposizione della città e che vedranno insieme le opere del fotoreporter della Nikon, Rosolino Cirrincione e del decano dei fotografi licatesi, Carlo Santamaria. Scatti a colori dello scorso anno e in bianco e nero degli anni sessanta in un mix unico ed eccezionale. Saranno esposte 80 foto”.

(Foto di Rosolino Cirrincione)

Pubblicità

Di più in Eventi