Seguici sui social
Daniele Vecchio e Gino Pira

Eventi

Avete idee per l’Estate Licatese 2017? Proponetele al Comune

Tutti coloro i quali hanno delle idee per eventi da inserire nel cartellone dell’Estate Licatese 2017, ora hanno la possibilità di presentarle al Comune.

A rivolgere, anzi, un appello alle associazioni, ma anche ai singoli, ad avanzare le proposte, sono il vice sindaco Daniele Vecchio e Gino Pira, incaricato del sindaco Angelo Cambiano per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del centro storico.

L’iniziativa è prevista anche dal Centro di sperimentazione culturale costituito di recente al Comune.

“Questa iniziativa – è il commento di Vecchio – costituisce un esempio concreto di partecipazione attiva, che intendiamo mettere a disposizione della comunità, e coinvolgerla nella stesura del programma dell’Estate Licatese 2017. Siamo già alla fine del mese di marzo, per cui riteniamo che i tempi siano maturi per lavorare concretamente e preparare al meglio la prossima stagione estiva, con iniziative che, a partire dal concetto di identità locale puntino alla promozione sociale, culturale e turistica”.

“Sarà data priorità – conclude il vice sindaco – a iniziative che permettano alla città di avere una visibilità perlomeno regionale. Bello sarebbe riuscire a proporre ed organizzare eventi che tocchino non soltanto il centro storico, ma anche i vari luoghi di villeggiatura sparsi all’interno del territorio comunale”.

“Le proposte – scrive il Comune – vanno presentate tramite protocollo generale del Comune o posta elettronica certificata, indirizzandole a Comune di Licata – Ufficio Turistico – Piazza Progresso, 10 entro e non oltre il 24 Aprile 2017”.

Pubblicità

Di più in Eventi