Seguici sui social
Dpi bambini

Attualità

“Proteggiamo bimbi, famiglie e medici di Pediatria”, il progetto di Cittadinanzattiva

Cittadinanzattiva vara: “Dpi Baby (Desideriamo proteggervi incondizionatamente), progetto che mira a tutelare i bambini, le loro famiglie ed i medici dei reparti di Pediatria degli ospedali siciliani, in questi giorni contrassegnati dall’emergenza Covid 19.

Ad annunciarlo sono stati Maria Grazia Cimino, vice segretari regionale di Cittadinanzattiva, e Riccardo Cipriano, coordinatore dell’assemblea territoriale.

“DPI Baby (Desideriamo Proteggervi Incondizionatamente) è un progetto – si legge in una nota – nato per mettere a punto un’azione mirata: difendere i nostri piccoli dal Covid19, il virus che ha rivoluzionato le vite di tutti noi e che ha coinvolto trasversalmente tutte le generazioni. Con una  donazione consentiremo a Cittadinanzattiva Sicilia onlus di distribuire – grazie alla rete di volontari presente sul territorio – un kit di protezione a misura di bambino nelle unità operative di Chirurgia Pediatrica e Pediatria dall’Arnas Garibaldi di Nesima (Catania), U.O. di Oncoematologia Pediatrica ARNAS Civico, Di Cristina e Benfratelli di Palermo e Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, con l’obiettivo di offrire dotazioni di protezione individuale per muoversi in sicurezza all’interno dei presidi”.
“Il Kit Baby DPI comprenderà: mascherine chirurgiche per mamma e papà; mascherine personalizzate per bambini; mascherine ffp2 per i sanitari; termometri laser per i reparti; termometri standard per le famiglie; brochure illustrativa per i genitori. E’ la prima volta che Cittadinanzattiva Sicilia – si conclude il documento – sviluppa un programma di raccolta fondi nella speranza di riuscire nell’impresa. Per partecipare a questo importante progetto visitare il sito: www.laboriusa.com cliccando sulla superiore immagine e seguire istruzioni”.

(Foto Cittadinanzattiva) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità