Seguici sui social
Carro morto

Attualità

Però, che Martedì Grasso! Corsi pieni di gente, carri, maschere e tanta allegria

Quello al Carnevale Licatese 2024 è solo un arrivederci, non un addio. Si ricomincia nel prossimo week end per recuperare le sfilate saltate nello scorso fine settimana a causa del maltempo.

Ieri, Martedì Grasso, praticamente per tutta la giornata i corsi principali di Licata e le piazze sono stati pieni di gente. La mattina è stata dedicata ai bambini delle scuole, tutti presenti nei corsi principali in rappresentanza degli istituti cittadini. Indossando tante maschere a tema, alunni di tutte le età hanno sfilato per le vie del centro. Sul palco allestito in piazza Progresso ha avuto luogo l’esibizione dei bambini dell’istituto bilingue “Don Morinello” che hanno interpretato, partendo dalla Sicilia, i colori ed i sorrisi di tutto il mondo.

E poi la festa di sera: dalle 18 in poi i tre carri allegorici, “La famiglia Addams”, “I Puffi” e “Asterix e Obelix”, partendo dal rettifilo Garibaldi, hanno sfilato per le vie del centro. A sfilare anche il gruppo con il morto nella bara, i parenti ed il sacerdote, che tanto successo ha riscosso.

E poi il gran finale con il “Carnival Party” in piazza Progresso, con la presenza di tantissime persone in maschera, giovani e meno giovani, che hanno ballato fino a notte inoltrata.

Grazie alla presenza delle forze dell’ordine ed ai volontari della sicurezza, non si è registrato alcun incidente, non ci sono state risse. Alcuni giovani che avevano esagerato con l’alcol, però, sono stati soccorsi ed accompagnati in ospedale.

Grande soddisfazione per questi due giorni di Carnevale è stata espressa da Maria Sitibondo, assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo che ha coordinato le iniziative.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità