Seguici sui social
Via Palma allagata

Attualità

Ora c’è il sole, ma stamattina a Licata i disagi non sono mancati: “acqua alta” in via Palma

La pioggia era prevista e, puntualmente, è arrivata. Nelle prime ore del mattino di oggi, però, a Licata è caduta con un’intensità maggiore rispetto a quella suggerita dalle previsioni metereologiche.

Tra le 8.30 e le 9.30 si è registrato un vero e proprio rovescio, che qualcuno ha paragonato alla “bomba d’acqua” che il 19 novembre del 2016 mise in ginocchio l’intero territorio. Per qualche minuto è caduta, poco dopo le 9, anche la grandine, ma si è trattato di un fenomeno durato pochissimo.

I disagi per i licatesi, al solito, non sono mancati: la via Palma (cui si riferisce la foto che pubblichiamo e che è stata scattata pochi minuti prima delle 9.30) si è allagata e percorrerla con le auto non è stato semplice. Nel giro di mezz’ora, però, l’acqua è defluita e la situazione è tornata alla normalità. Allagamenti come al solito anche alla Playa ed a Fondachello. Per quanto riguarda il centro storico e la zona del porto, si è allagata la via Principe di Napoli, ma anche qui dopo poco l’acqua è defluita.

Le previsioni per la sera sono buone, quindi la processione della Madonna Addolorata dovrebbe avere luogo regolarmente. 

Pubblicità

Di più in Attualità