Seguici sui social
Prodotti ortofrutticoli

Attualità

Nuovo mercato ortofrutticolo, espropriati i terreni sui quali verrà realizzata la struttura

Con una determina di Vincenzo Ortega, dirigente del dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici, pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune, sono stati espropriati i terreni sui quali sorgerà il nuovo mercato ortofrutticolo di Licata. L’area in questione si trova nella periferia cittadina, al centro tra la via Palma e la via Torregrossa.

Come è noto i lavori di realizzazione del mercato ortofrutticolo, che sostituirà quello esistente, sono stati finanziati dalla Regione Siciliana, ma devono avere inizio nel biennio 2016 – 2017. Considerato che il 2017 è ormai agli sgoccioli, se il cantiere non sarà aperto in tempi brevissimi, il Comune perderà il finanziamento ottenuto. Il passo successivo alla pronuncia di esproprio dovrebbe essere l’indizione della gara d’appalto per affidare le opere necessarie alla realizzazione del nuovo mercato ortofrutticolo.

Nel decreto di esproprio si legge che “l’attuale mercato ortofrutticolo non risulta a norma con le attuali normative in materia di sicurezza, oltre che fatiscente, non possiede i requisiti igienico – sanitari previsti dalla normativa, come più volte segnalato dall’Asp”. 

Pubblicità

Di più in Attualità