Seguici sui social
Marconi

Scuole

Giochi Matematici dell’Università Bocconi: grandi risultati per gli studenti del “Marconi”

“Tre terne vincenti ai “Giochi d’Autunno” dell’ Università Bocconi di Milano per il Comprensivo Marconi. Dalle quarte e quinte della Primaria Dino Liotta, sino alle terze classi della scuola media Marconi, è un tripudio”.

Lo annuncia la scuola, con una nota della docente Annamaria Milano, responsabile della Comunicazione dell’istituto.

“La Commissione Giudicatrice, incaricata di valutare le risposte delle alunne e degli alunni che hanno partecipato ai “Giochi d’Autunno” 2023, ci ha appena trasmesso – scrive la scuola riportando la comunicazione della Bocconi – i nominativi (suddivisi per categoria di afferenza) di coloro che all’interno del suo Istituto figurano ai primi tre posti e siamo lieti di trasmetterle questo elenco:

* CE (categoria Scuola Primaria)

GENOESE LEANDRA

RUGGIERI MARCO

DI MINO BENEDETTA

* C1 (categoria prima e seconda media)

MAGLIARISI SALVATORE

BONA ALESSANDRA

VELLA KRISTEL

* C2 (categoria terza media)

MAGLIARISI CHRISTIAN

GRECO MARIO

CURELLA ALESSANDRO”.

“Ci complimentiamo vivamente con le alunne e gli alunni – aggiunge la Bocconi – che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie e la preghiamo di estendere il nostro apprezzamento anche a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara. Vorremmo in particolare congratularci – qualora fossero presenti anche all’interno del suo Istituto – con i concorrenti che hanno risolto correttamente tutti gli 8 quesiti proposti all’interno della categoria di afferenza”.

“La referente dei Giochi Matematici del nostro istituto, Enza Pira (nella foto sotto) – conclude Annamaria Milano – ha espresso le sue vivissime congratulazioni ai vincitori e, ha voluto precisare che gli stessi si sono distinti tra 106 partecipanti”.

“Ciò che muove il nostro lavoro per gli studenti e le studentesse, è l’intenzione iniziale per il raggiungimento di obiettivi comuni e di valore – afferma la referente Pira – poiché noi docenti facciamo il nostro lavoro con impegno, professionalità e abnegazione per le future generazioni che imparano a comprendere, conoscere e riconoscere le proprie capacità; quelle abilità che diventano competenze e, in prospettiva determinano il loro posto nel tessuto sociale e professionale”.

“Si ringrazia – conclude la scuola – il dirigente scolastico Maurilio Lombardo, gli insegnanti, i docenti e le famiglie”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole