Seguici sui social
Controlli notturni dei carabinieri

Cronaca

“Nascondeva 120 grammi di marijuana in una pentola”, arrestato un licatese di 26 anni

I carabinieri della compagnia di Licata hanno arrestato un giovane del luogo con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Nel corso di una perquisizione eseguita nella casa dell’uomo, nascosti in una pentola i militari avrebbero scoperto 120 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione.

“I militari dell’Arma, già da alcuni giorni si erano accorti – si legge nel comunicato stampa del comando provinciale dei carabinieri di Agrigento -di alcuni movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione. Dopo aver a lungo pedinato il giovane è scattato il blitz all’interno del suo appartamento. Nel corso della perquisizione in cucina è saltato fuori un involucro con circa 120 grammi di marijuana nascosto dentro una pentola, e un bilancino di precisione per pesare la droga. Inoltre, mentre i militari stavano per uscire dall’abitazione, hanno notato qualcosa di anomalo – aggiungono i carabinieri – nel contatore della luce. I sospetti si sono rivelati fondati, in quanto è stato accertato anche un allaccio abusivo alla linea elettrica. Marco Accursio di 26 anni è stato arrestato per le ipotesi di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per furto aggravato di energia elettrica”.

Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto la scarcerazione del giovane, con l’obbligo di presentazione giornaliero nella caserma dei carabinieri di Licata.

Pubblicità

Di più in Cronaca