Seguici sui social
Polizia

Cronaca

Maxi blitz antimafia a Caltanissetta: al lavoro 500 poliziotti

Ben 55 misure cautelari sono state eseguite dalla Squadra Mobile di Caltanissetta per associazione di tipo mafioso, intestazione fittizia di beni, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione è in corso dall’alba di oggi e vede impegnati ben 500 poliziotti, e tra questi quelli della Squadra Mobile di Agrigento.

L’ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia.

La questura di Caltanissetta ha reso noto che: “la complessa attività è della squadra mobile di Caltanissetta, della Sisco Nissena e del commissariato di Gela. Inoltre sono stati impiegati – si legge nel comunicato – i poliziotti delle squadre mobili di Catania, Agrigento, Palermo, Enna, Trapani, Siracusa, Ragusa e Padova, delle Sisco di Venezia, Messina, Catania e Palermo, del reparto Volo di Palermo, della  Prevenzione crimine di Catania, Palermo, Vibo  Valentia, Cosenza e Siderno, delle unità operative di pronto intervento di Napoli e Palermo, delle unità Cinofile di Catania e Palermo, della polizia Scientifica di Roma, del gabinetto regionale della Scientifica di Palermo e di Caltanissetta”.

“Per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, considerata la complessa attività di polizia giudiziaria che ha interessato 55 soggetti, il questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello – si conclude la nota – ha disposto l’utilizzo di altri 50 uomini in servizio di ordine pubblico”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca