Seguici sui social
Uova Protezione Civile

Attualità

La Protezione Civile dona le uova di Pasqua ai bimbi ricoverati, consegnate dalla Procivis

I bambini ricoverati in Pediatria a Licata hanno ricevuto in dono le uova di Pasqua. L’iniziativa è del Dipartimento Regionale di Protezione Civile ed a consegnare le uova ai piccoli sono stati i volontari della Procivis, associazione guidata da Aldo Profeta.

“Le uova – si legge in una nota – sono state donate dalla Dolfin nell’ambito della campagna Emergenza COVID 19 del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia. Sono state destinate ai piccoli ricoverati e ai figli del personale sanitario. Un uovo pasquale ad ogni nuovo nascituro del reparto di Ginecologia come auspicio di rinascita”.

“E’ un gesto simbolico – si legge ancora nel documento – di solidarietà e speranza che porta un sorriso ai bambini e testimonia la gratitudine della comunità tutta nei confronti di medici e personale sanitario che‚ con abnegazione e a rischio della propria vita‚ ci ricordano ogni giorno‚ attraverso il loro infaticabile lavoro‚ il valore dell’impegno e della responsabilità. Gli auguri di pasqua da parte del Dipartimento di Protezione Civile, sono arrivati anche a tante famiglie. La Procivis Licata augura una serena Pasqua a tutta la cittadinanza”.

Pubblicità

Di più in Attualità