Seguici sui social
Festa polizia

Cronaca

La Polizia ha festeggiato i 170 anni della fondazione, il questore: “Impegno quotidiano, al servizio della gente”

La Polizia di Stato ha festeggiato il compleanno numero 170 e per l’occasione il questore Maria Rosa Iraci ha tracciato un bilancio dell’attività svolta dai poliziotti dei vari reparti in tutta la provincia di Agrigento.

Nella nota, il questore ha fatto riferimento all’”aumento esponenziale dei flussi emigratori provenienti dal Nord Africa, con 21.700 persone arrivate nel 2020, e 37.700 nel 2021. Ciò ha provocato una consistente ricaduta sul sistema dell’ordine pubblico, a causa della gravosità dei servizi svolti per la gestione del fenomeno”.

Il questore ha sottolineato lo sforzo compiuto per accogliere i circa 200 profughi giunti nelle ultime settimane dall’Ucraina, ed accolti da famiglie agrigentine, per i quali è stato già chiesto il permesso di soggiorno.

“Degne di rilievo – ha aggiunto il questore di Agrigento – le operazioni antidroga portate a termine da commissariati di Licata, Sciacca, Porto Empedocle, Canicattì e Palma di Montechiaro”.

Per i servizi di prevenzione generale e soccorso pubblico, nel 2021 sono state impegnate ben 10.220 pattuglie. Ovviamente, da parte del questore non poteva mancare il riferimento a quanto la polizia ha fatto in occasione della strage di Ravanusa dell’11 dicembre 2021.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca