Seguici sui social
Polizia

Cronaca

Il vice questore Castelli lascia Licata, dirigerà la polizia il commissario capo Garro

Il commissario capo Giuseppe Garro è il nuovo dirigente del commissariato di polizia di Licata. Prende il posto del vice questore Cesare Castelli, che ha guidato il commissariato di polizia negli ultimi tre anni ed ora è stato trasferito alla Sezione Anticrimine della Questura di Agrigento.

Cambio anche al commissariato di Canicattì. Il commissario capo Gerlando Scimè prenderà il posto del vice questore aggiunto Francesco Sammartino.

Il dirigente Giuseppe Garro, 34 anni, di Ferla (Sr), è Commissario Capo, Laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi di Catania nel 2013 con tesi in medicina legale dal titolo: “Lesività d’armi da fuoco: storia, evoluzione ed indagini tecnico-medico-legali”; Specializzato presso la scuola di specializzazione in professioni legali “A. Galati” presso il dipartimento di giurisprudenza di Catania nel 2015. Abilitato all’esercizio della professione forense presso la Corte d’appello di Catania nel 2017;Vincitore del concorso per funzionari INPS, consulenti di protezione sociale nel 2019;Vincitore del concorso per 80 Commissari della Polizia di Stato nel 2019. Superamento del corso per Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia con conseguimento del master di II livello in diritto, organizzazione e gestione della sicurezza con tesi in medicina legale dal titolo: “il sopralluogo: il rapporto tra medico legale e polizia” e tesi di fine corso dal titolo “il candidato presidisponga, alla luce della normativa di settore, le linee guida per organizzare un trasporto di armi, munizioni e/o esplosivi della polizia di stato” nel 2021;Assegnazione come Funzionario Responsabile dell’Ufficio Controllo del Territorio (UCT) del Commissariato di Gela, questura di Caltanissetta nel 2021Assegnazione come Funzionario Responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Gela nel 2023.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca