Seguici sui social
Il sindaco Galanti

Attualità

“Il malcostume di pochi non deve penalizzare la città”, sui rifiuti varata la tolleranza zero

“Avendo constato, anche su segnalazione dell’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti, Salvo Lombardo, che alcune aree ripulite sono già state puntualmente vandalizzate ed interessate dal conferimento di rifiuti di ogni genere, ho dato ordine al Comando di Polizia Municipale di intervenire, usando tolleranza zero a carico dei trasgressori, rei di non rispettare le regole del buon vivere civile e le norme che disciplinano le modalità e gli orari di conferimento dei rifiuti”.

Lo ha detto, a chiare lettere, il sindaco Pino Galanti nel corso del suo intervento di venerdì in consiglio comunale, subito dopo il giuramento.

“Il sindaco ha sottolineato – aggiunge il Comune – come la rinascita e lo sviluppo della città, non potranno essere realizzati se non con il contributo e la collaborazione di ogni singolo abitante. Ha rilevato che molte aree sono state già ripulite, lancio un appello a tutta quanta la società civile, perchè collabori a mantenerle pulite, ordinate, accoglienti. Non è giusto che il malcostume e il mal agire di pochi penalizzi un’intera città e tutta la popolazione”.

Pubblicità

Di più in Attualità