Seguici sui social
Aido a Roma

Attualità

I 50 anni di Aido: più di 500 volontari a Roma per festeggiare l’anniversario

Oltre 500 volontari a San Pietro per festeggiare, insieme al Papa, i 50 anni di Aido.

“Accolgo – ha detto Papa Francesco nel corso dell’Angelus – l’associazione Aido che celebra il cinquantesimo di fondazione. Vi ringrazio per il vostro impegno di solidarietà sociale e vi esorto a continuare a promuovere la vita attraverso la donazione degli organi”.

A rappresentare la Sicilia c’era Paola Pisciotta, licatese, presidente regionale dell’Aido.

Per Flavia Petrin, presidente nazionale Aido è stata “un’emozione fortissima. Grazie al Santo Padre. Il suo saluto è stato un brivido per ciascuno di noi. Qualcosa di unico. E grazie a tutte le persone che hanno contribuito a raggiungere questo importante anniversario. Aido è una storia bellissima che continuerà con ancora più impegno”.

“L’anniversario è stato celebrato – aggiunge Aido – con due momenti particolarmente intensi: dapprima, a mezzogiorno, la partecipazione all’Angelus recitato da Papa Francesco nella prima domenica di Quaresima, affacciato alla finestra del Palazzo apostolico; quindi l’incontro conviviale al centro congressi Roma Eventi in piazza di Spagna. Per l’occasione sono giunti oltre mezzo migliaio di aidini da tutta Italia”.

“Presente, in piazza, la Giunta – aggiunge Aido – al completo: con la presidente Flavia Petrin, la vicepresidente vicaria Donata Colombo, i vicepresidenti Maurizio Ulacco e Vito Scarola, l’amministratore Daniele Damele e la segretaria Bertilla Troietto. Presente anche il past president Vincenzo Passarelli e Giampietro Della Cananea, già amministratore a lungo, uno degli associati in assoluto più anziani al quale è stato attribuito un particolare riconoscimento”.

“Aido, Associazione per la donazione di organi, tessuti e cellule, è nata il 26 febbraio 1973 dopo l’esperienza del Dob, Donatori organi di Bergamo, fondata da Brumat il 14 novembre 1971. L’associazione – si conclude il comunicato – è presente sul territorio nazionale con le sue 20 sezioni regionali, 90 sezioni provinciali e 832 gruppi comunali. I soci sono quasi un milione e mezzo in tutta Italia, i volontari oltre 8 mila”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità