Seguici sui social
Volontari Pasqua 2020

Attualità

Forze dell’ordine, amministrazione, volontari radunati davanti al Comune: “Buona Pasqua”

Forze dell’ordine, amministrazione comunale, volontari, tutti insieme alle 11.30 di oggi per augurare buona Pasqua ai licatesi ed omaggiare chi (medici ed operatori sanitari) chi è in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Davanti al municipio si sono schierati la polizia, i vigili del fuoco, la polizia municipale, gli uomini della Protezione Civile Comunale, il 118, la Croce Rossa, la Guardia Costiera Ausiliaria.

Il sindaco Pino Galanti, insieme al vice sindaco Antonio Montana ed all’assessore alla Sanità Andrea Burgio, ha ringraziato tutti i presenti per l’impegno quotidiano. Padre Totino Licata ha dato la benedizione, due colombe come simbolo di Pasqua sono state fatte volare, e poi c’è stato un breve corteo di uomini e mezzi fino all’ospedale.

Qui sono state azionate le sirene dei mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso per ringraziare medici ed operatori sanitari.

“Ho organizzato l’iniziativa – commenta l’assessore Andrea Burgio – perché ho trovato giusto dare merito, sia pure solo per alcuni minuti per non distogliere ognuno dai propri compiti, chi sta facendo un grandissimo lavoro per combattere il Covid 19. Il sindaco Galanti ha condiviso subito il mio pensiero e personalmente ha voluto ringraziare tutti i presenti. Sono stati momenti emozionanti, grazie a tutti”.

[ngg src=”galleries” ids=”393″ display=”basic_thumbnail”]

Pubblicità

Di più in Attualità