Seguici sui social
Leopardi alberi

Scuole

“Festa dell’albero”: Procivis, scuola e Comune mettono a dimora piante alla “Bonsignore”

Grande festa per la “Giornata dell’albero” nel plesso “Antonino Bonsignore” dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”.

Ieri, nel giardino della scuola, sono stati messe a dimora essenze arboree, piante aromatiche, alberelli di  ibiscus,  piante da fiore e  piante grasse.

L’iniziativa è stata della Procivis, presieduta da Aldo Profeta (nell’ambito del progetto “Connessioni di Comunità” sostenuto da Cesvop e Fondazione con il Sud, edin collaborazione con la scuola diretta da Maurizio Buccoleri e l’amministrazione comunale.

Presente, nella doppia veste di insegnante della scuola e di assessore alla Pubblica Istruzione, Violetta Callea.

“È stata – è il commento dell’assessore – una bellissima mattinata. in cui i protagonisti sono stati i nostri alunni, futuro del pianeta, che vogliamo coinvolgere sempre di più nella costruzione di una  città più sana e più vivibile. Questa festa è un’occasione per far crescere nei giovani l’attenzione per l’ambiente e arricchire il loro percorso educativo sui temi della sostenibilità ambientale. Voglio ringraziare anche la Procivis, la Cesvop e la Fondazione con il Sud per il grande lavoro che fanno, nel supporto alle istituzioni comunali e scolastiche, al fine di coinvolgere i giovani nella consapevolezza che con la concreta partecipazione si crea una città  e una società migliore  con una più alta qualità di vita”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole