Seguici sui social
Studenti francesi

Scuole

Studenti francesi per due settimane al “Fermi” di Licata per “scoprire” la scuola italiana

Sono rientrati in Francia ieri, gli studenti francesi del Lyçée Martin Nadaud di Saint Pierre des Corps, insieme ai loro docenti. Gli studenti (Yanis Langrand,  Maxence Simon,   Emmy Morton, Naomi Michel,  Alexia Viratelle), ospiti dell’istituto di istruzione superiore “Fermi” di Licata, hanno frequentato per 2 settimane la classe IV A CAT (Ex Geometri), mentre i docenti Gilles Tesson, Lydie Paget, Dominique Leroux e la Dirigente Scolastica Veronique Dassy hanno fatto un’esperienza di jobshadowing. Tutto nell’ambito del progetto Erasmus.

“I docenti francesi – scrive la scuola – hanno osservato strategie e metodi d’insegnamento, ma hanno essi stessi svolto delle ore di lezione insieme ai loro colleghi siciliani. Durante la permanenza, i francesi sono rimasti impressionati dalla bellezza del paesaggio, dalla storia di Licata che hanno potuto approfondire attraverso visite nelle chiese, nei quartieri del centro storico e nei siti archeologici”.

“L’accoglienza della scuola francese è solo una tappa di un percorso di partnership iniziato a distanza durante la pandemia. È la quarta volta che, nel giro di un anno, le nostre scuole si sono incontrate – dice la preside Del “Fermi” Amelia Porrello -. Il fatto che la relazione tra le nostre scuole sia cominciata durante la pandemia significa che quando si vogliono raggiungere degli obiettivi, non ci sono mai ostacoli insormontabili”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole