Seguici sui social
Masso su Sant'Antonino

Cronaca

Enorme masso precipita sulla Sant’Antonino: nessun ferito, ma la strada è stata chiusa

Per fortuna nessun ferito, ma nel pomeriggio di oggi la paura è stata tanta sulla strada comunale Sant’Antonino, arteria che dal cimitero dei Cappuccini conduce al mare ed alla zona collinare della città.

Ad un certo punto dal costone che si trova proprio sotto il forte Sant’Angelo, in prossimità del parcheggio del cimitero, si è staccato un masso del peso di almeno 300 chilogrammi che, rotolando, è finito sulla strada. A “bloccarlo” è stato il paracarri, altrimenti il masso sarebbe precipitato sulla spiaggia di Marianello che, visto il bel tempo, accoglie ancora tanti bagnanti.

L’arteria è sempre molto trafficata, ma per fortuna in quel momento non transitavano auto, e solo per questo motivo la tragedia è stata evitata.

Sul posto si sono precipitati gli uomini della Protezione Civile del Comune, guidati da Tony De Marco, rappresentanti dell’amministrazione comunale, tecnici ed operai dell’ente.

La strada è stata chiusa al transito per evitare di far correre rischi ad automobilisti e pedoni. E’ scontato che sarà riaperta solo dopo un monitoraggio del costone sottostante il castello.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca