Seguici sui social
Danzando nel silenzio

Attualità

“Danzando nel silenzio”, il video di Angelo Carusotto che mostra Licata deserta ed emoziona

Sono immagini, quelle che Angelo Carusotto ha ripreso con un drone, che suggestionano, non c’è dubbio. Sono contenute nel video “Danzando nel silenzio” che il videomaker licatese ha pubblicato questa mattina su Youtube.

Il video, che racconta le sensazioni di tutti in questi giorni di “quarantena”, mostra una Licata (ripresa soprattutto di sera) deserta, priva di persone e con poche auto. Una città che, sostanzialmente, ha rispettato il lockdown, ed anche a questo, probabilmente, si devono i pochi casi di contagio registrati.

Il video si intitola “Danzando nel silenzio”. Il testo è di Maurizio Albano, scrittore romano; la voce narrante è di Gianni Viterbo di Bari. Dalia Bennici, Elena Lombardo e Debora Giambra sono le tre ballerine di Licata che danzano in una piazza Sant’Angelo deserta e bellissima. Realizzazione e produzione a cura di Angelo Carusotto Film.

“Ringraziamo per il sostegno – dice Carusotto – il sindaco Pino Galanti, l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Andrea Burgio, ed il comando di polizia municipale di Licata”.

Pubblicità

Di più in Attualità