Seguici sui social
Movimento Cinque Stelle

Politica

Dal Movimento Cinque Stelle appello alla città: “Rialziamo la testa e guardiamo avanti”

A Licata il Movimento Cinque Stelle si rimette in cammino e lo fa rivolgendo un appello alla cittadinanza intera.

“Il nostro – si legge in un comunicato stampa – è un manifesto aperto, intriso di positività e tanta voglia di fare, per contribuire a risollevare la Città di Licata dall’empasse politica ed amministrativa che da lungo tempo ne ha fermato il normale sviluppo. Ragion per cui facciamo appello a tutti i giovani e a tutti i concittadini che non si riconoscono nella politica così tradizionalmente intesa. Crediamo con decisione e con serenità che sia arrivato il momento di rialzare le teste e guardare avanti”.

Dai Cinque Stelle arriva anche un “appello a tutte le associazioni presenti nel territorio affinchè si uniscano a noi per attuare programmi alternativi, di buon senso e formulati in piena libertà perché riteniamo – aggiungono – che le problematiche del territorio possono essere affrontate solo con mani libere e lontane dai condizionamenti. Facciamo appello a tutti gli attori politici locali, regionali e nazionali presenti sul territorio al fine di trovare soluzioni efficaci per arrestare la partenza di tanti giovani licatesi e di intere famiglie che hanno lasciato la nostra città per recarsi al Nord Italia o all’estero. Non è infatti un caso che dall’ultimo censimento in circa 14.000 hanno lasciato Licata, acuendo una preesistente situazione di sconforto e sottraendo alla città altre risorse economiche”.

“Vogliamo rappresentare – scrive ancora il movimento pentastellato – uno stimolo per l’amministrazione ed il consiglio comunale per lavorare sempre meglio la cosa pubblica, non essere meri controllori, ma agendo con positività, per migliorare e per riconoscere le potenzialità di questo paese, per proporre, progettare e credere che una critica sia buona soltanto se costruttiva. Chiederemo il confronto con gli organi istituzionali sulle grandi tematiche: gestione dell’acqua, rifiuti, viabilità, arredo urbano, edilizia, agricoltura e pesca. Saremo presenti ed attivi sul territorio, aperti ai concittadini che vorranno contribuire alla crescita di Licata con idee, proposte e suggerimenti”.

Pubblicità

Di più in Politica