Seguici sui social
Medici

Attualità

Coronavirus, appello dell’Ufficio Igiene a chi torna dal Nord: “Dovete stare in isolamento volontario”

“I siciliani che stanno tornando dal nord Italia devono stare in isolamento volontario per 14 giorni”.

A rivolgere l’appello ai tanti che, da ieri sera, sono letteralmente in “fuga” dalla Lombardia e dalle province del Nord Italia “chiuse” dal decreto del premier Conte per prevenire il diffondersi del contagio, è Rossana Mangione, dirigente medico dell’Ufficio Igiene di Licata.

“Il nuovo decreto del premier Conte – conferma il medico – parla chiaro e bisogna rispettarlo. Nessuno, da ieri sera, sarebbe dovuto uscire dalla Lombardia e dalle province del Nord Italia dichiarate “zone rosse”. In ogni caso, chi arriva in Sicilia, da quei territori deve rimanere in isolamento volontario. Dunque deve andare a casa e rimanerci, senza avere contatto con le altre persone. In un momento così difficile deve prevalere il buon senso. Bisogna fronteggiare la diffusione del virus, e non ci sono altri modi. Qualora, inoltre, dovessero presentarsi dei sintomi influenzali, bisogna indossare una mascherina”.

Il buon senso, è necessario che prevalga il buon senso ed ognuno tuteli se stesso e gli altri. Anche a Licata, verosimilmente, arriverà dal nord Italia una gran numero di persone. La regola, ovviamente, vale anche per loro. 

Pubblicità

Di più in Attualità