Seguici sui social

Attualità

Coronavirus, c’è l’ordinanza di Musumeci. Galanti: “Chi arriva a Licata stia in autoisolamento”

Stamani Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia, ha firmato l’ordinanza con la quale dice chiaramente: “Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento”.

Il sindaco di Licata Pino Galanti, che già ieri sera insieme al presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto aveva invitato tutti a “rispettare quanto dettato dalle autorità sanitarie”, ha preso spunto dall’ordinanza ed ha invitato “ tutti coloro i quali stanno arrivando a Licata, con vari mezzi, dal Nord Italia, a comunicare immediatamente – scrive – la propria presenza in città al medico di base e di chiamare il numero 3395008613, cui risponde la dottoressa Rosanna Mangione, dirigente medico dell’Ufficio di Igiene di Licata, per dare la stessa comunicazione”.

“Ci rendiamo conto – aggiunge il primo cittadino – della preoccupazione che attanaglia queste persone, che hanno deciso di lasciare immediatamente le Regioni del Nord Italia per tornare a casa, ma sappiamo che ognuna di loro ha a cuore la salute degli altri. Perciò, una volta giunti a Licata, rimangano in isolamento volontario per almeno 14 giorni”.

“Faccio appello – sono ancora le parole di Galanti – al senso di responsabilità di tutti: solo grazie al buon senso sarà possibile proteggerci dalla diffusione del contagio del Coronavirus. Se è possibile, è consigliabile rimanere a casa, avere il minor numero di contatti possibile con le altre persone. E’ il caso di dimostrare la grande maturità che tutti riconoscono ai siciliani. Consentitemi di aggiungere, in questa giornata, un augurio a tutte le donne, ed in particolare a quelle del Sistema sanitario nazionale, a tutti i medici che ci stanno aiutando a fronteggiare questa emergenza. Un augurio alle mamme, affinchè trasmettano ai figli il senso di responsabilità, del limite e del rispetto delle regole”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità