Seguici sui social
Maria Grazia Cimino

Attualità

Coronavirus, il Tdm: “Il sindaco rinnovi l’appello a chi torna dal nord a segnalare la presenza”

Maria Grazia Cimino, responsabile del Tribunale per i diritti del malato di Licata, ha indirizzato una nota al sindaco Pino Galanti con la quale lo invita a rinnovare l’appello, a tutti i licatesi che in questi giorni arrivano dal nord Italia, a comunicare la loro presenza in città.

“Giunge notizie – scrive Cimino – di docenti e studenti residenti nel nord Italia, che starebbero facendo ritorno in provincia in occasione della chiusura delle scuole e degli atenei, misura presa per contrastare la diffusione del Coronavirus. Se così fosse sarebbe utile invitare questi viaggiatori a dichiarare la loro presenza in città e ad osservare le norme per evitare il rischio di contagio”.

Già un paio di settimane fa il sindaco Pino Galanti aveva rivolto un appello a tutti coloro i quali arrivano dal nord Italia, a chiamare un numero di telefono per segnalare la loro presenza.

“A nostro avviso – conclude Maria Grazia Cimino – bisogna intervenire ulteriormente. Per qualunque campagna di comunicazione, noi offriamo fin d’ora la nostra collaborazione”.

Pubblicità

Di più in Attualità