Seguici sui social

Attualità

Boom di furti negli appartamenti a Licata, serve la collaborazione di tutti per “beccare” i ladri

Nelle ultime settimane a Licata si è registrato un vero e proprio boom di furti in appartamento.

I ladri, secondo le denunce pervenute alle forze dell’ordine, pare abbiano concentrato l’attenzione soprattutto sulle abitazioni del centro cittadino (piuttosto che sulle case di campagna come accadeva negli scorsi anni), preferendo quelle in questo momento disabitate perché i proprietari sono residenti nel Nord Italia o all’estero.

Il modus operandi pare sia questo: i malviventi osservano alcune abitazioni e, dopo aver verificato che i titolari non ci sono, le scassinano e portano via tutto. In qualche caso hanno rubato anche le auto parcheggiate in garage, ma si sono impossessati anche di contanti, gioielli, elettrodomestici ed argenteria.

Da parte delle forze dell’ordine arriva un appello a tutti, affinchè qualora si notino movimenti sospetti attorno ad una casa disabitata, si provveda immediatamente a segnalarli a polizia e carabinieri. In questo modo si consentirebbe agli investigatori di intervenire tempestivamente e di arrestare in flagranza di reato i “topi d’appartamento”.

Serve, insomma, la collaborazione di tutti, nel tentativo di porre fine a queste razzie nelle abitazioni che continuano ad aumentare in maniera esponenziale.

Pubblicità

Di più in Attualità