Seguici sui social
Make Hub South working

Storie

“Lavorare e crescere al Sud si può”. Ecco la scommessa di Make Hub Licata e South Working

A Licata nasce il primo presidio di South Working – Lavorare al Sud. E nasce presso Make Hub, l’hub diretto da Angelo Sanfilippo che si trova nel centro storico e si candida a diventare punto di riferimento per l’innovazione in città.

“Insieme per stimolare l’economia del Sud, unite dall’obiettivo comune – spiega chi ha sottoscritto il protocollo d’intesa per creare il presidio – di aumentare la coesione territoriale tra le varie regioni d’Italia e d’Europa e creare un terreno fertile per le innovazioni e la crescita al Sud. Con questa intesa, anche a Licata si è voluto mettere al centro dell’azione sul territorio un presidio di comunità, capace di venire incontro alla crescente domanda di lavoro da remoto, soprattutto da parte di tanti giovani che, pur lavorando per ditte ubicate in altre parti d’Italia o all’estero, hanno la possibilità di sfruttare le opportunità del lavoro agile”.

A dare il via al progetto, tra gli altri, sono South Working, Make Hub, Memento e la Consulta giovanile cittadina.

“Questo spazio – aggiungono gli organizzatori – è rappresentato da Make Hub, che diretto da Angelo Sanfilippo si è distinto come centro di incubazione di startup, per i suoi spazi di coworking e il supporto allo sviluppo di progetti sociali ed è un’ulteriore testimonianza della volontà dei territori del Sud di innovarsi e di immaginare dinamiche lavorative diverse, sviluppando il potenziale dei lavoratori mettendo al centro il loro benessere. Il protocollo, siglato dalle associazioni attive sul territorio licatese, verrà presentato all’amministrazione comunale per la sua approvazione in giunta. L’iniziativa è stata supportata negli ultimi mesi dal giá assessore Decimo Agnello. South Working® è in collaborazione con la Fondazione Con il Sud”.

Pubblicità

Di più in Storie