Seguici sui social
Il luogo del delitto Carità

Cronaca

Venerdì a Sant’Angelo il funerale di Angelo Carità, intanto le indagini sul delitto vanno avanti

Si terranno venerdì, alle 17 nel santuario di Sant’Angelo, i funerali di Angelo Carità, l’imprenditore agricolo licatese ucciso nella tarda mattinata del giorno di Pasquetta.

Ieri sera sul corpo dell’uomo il medico legale, incaricato dal pubblico ministero Simona Faga, ha eseguito l’autopsia i cui risultati si conosceranno non appena il professionista avrà depositato la relazione. Pare, comunque, che Angelo Carità, mentre era seduto al volante dell’auto in via Re Grillo, sia stato raggiunto da almeno due colpi di pistola al volto, che lo hanno ucciso.

Oggi la salma del licatese sarà restituita alla famiglia per la veglia funebre che precederà il funerale.

Intanto proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Licata, coordinate dal procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella, per fare luce sul delitto. Sarebbero già alcune decine le persone ascoltate in caserma, nel tentativo di trovare degli indizi sull’omicidio. I militari stanno ricostruendo l’ultimo periodo di via dell’imprenditore agricolo.

Nel febbraio dello scorso anno, come è noto, Angelo Carità era stato condannato all’ergastolo per l’omicidio, e l’occultamento di cadavere, di Giovanni Brunetto. Omicidio avvenuto il 7 maggio del 2013. Di recente, per decorrenza dei termini, aveva lasciato il carcere.

Pubblicità

Di più in Cronaca