Seguici sui social
Licata FC Messina

Sport

Un bel Licata si prepara al tour de force: dopo il Messina, mercoledì arriva la Sancataldese

di William Vitali

Buona la prima per il Licata di Pippo Romano che supera 1–0 l’Fc Messina, in una partita controllata dall’inizio, che conferma i segnali positivi arrivati dal precampionato.

Arem Autoricambi

A decidere il match è il primo gol in maglia gialloblù di Giannaula, che dimostra di essere un bomber di razza sotto porta.

Dopo un avvio di partita di sostanziale equilibrio, al 24’ è Mazzamuto a provarci con un destro che finisce alto a conclusione di una bella azione manovrata del Licata. Poco dopo Calaiò tenta la botta da distanza siderale che finisce abbondantemente fuori.

Al 28’ si sblocca il risultato, quando Calaiò va in verticale per Giannaula che resiste al tentativo di recupero del difensore messinese e fredda Selmi con una conclusione ben piazzata.

Sul finire di primo tempo, ci sarebbe spazio per la seconda rete su punizione di Candiano, però annullata per un’irregolarità al momento del tiro.

Nella ripresa una grande occasione capita subito a Souarè, che scatta in contropiede e lascia partire un destro a giro che sibila vicina al palo. Al 53’ ingenuità di Ciccone che, già ammonito, va a disturbare Moschella al momento del rilancio, prendendosi il secondo giallo. In dieci gli ospiti non si rendono mai pericolosi e per i gialloblù la partita diventa ordinaria amministrazione.

Al 90’ la chance del raddoppio ce l’ha il subentrato Samake che alza troppo la mira davanti a Selmi. Il triplice fischio del signor Menozzi sancisce la prima vittoria stagionale per i gialloblù, merito di un’ottima prova corale e di una grande prova difensiva che ha annullato la fase offensiva dell’Fc Messina.

Già mercoledì si torna in campo al “Dino Liotta” per il primo turno di Coppa Italia contro la Sancataldese.

Tabellino:

Licata (4-3-3): Moschella; Mazzamuto, Calaiò, Orlando, Mannina (dal 76’ Cappello); Aprile (dal 64’ Minacori), Caccetta, Candiano; Ficarra (dal 64’ Currò), Giannaula (dal 79’ Samake), Souarè. All. Romano.

Fc Messina: Selmi; Rosa, Aliaga, Gioia, Iurato; Massa, Ciccone, Siaj; Licciardello, Samb (dal 58’ Valente) Perez (dal 79’ Fioravanti). All. Mancuso.

Arbitro: Menozzi da Treviso

Ammoniti: Calaiò. Espulso: Ciccone

Calci d’angolo: 5-2

Pubblicità

Di più in Sport