Attualità
Tumore della prostata, l’urologa licatese Rossella Nicoletti tra gli esperti della conferenza internazionale di Lugano
-
-
Scritto da
Redazione
E’ un riconoscimento importante quello ottenuto dall’urologa licatese Rossella Nicoletti, docente nella facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo e dirigente medico presso il Policlinico “Paolo Giaccone”. Lo specialista è stato invitato dal Comitato scientifico a entrare nel panel di esperti della Localized Prostate Cancer Consensus Conference (LPCCC) 2027, in programma a Lugano, in Svizzera, dal 29 aprile al 1° maggio 2027.
Quindi non una semplice partecipazione a un congresso, ma una chiamata a mettere la propria esperienza al servizio del confronto scientifico internazionale sul tumore della prostata localizzato. È proprio questo a rendere significativo l’invito: il coinvolgimento diretto in un gruppo di esperti chiamati a discutere le evidenze disponibili e le questioni più complesse nella diagnosi e nella gestione della malattia.
Per Rossella Nicoletti, un’importante opportunità di portare sulla scena internazionale il lavoro maturato tra attività clinica e insegnamento universitario. Per Palermo un motivo di orgoglio: l’esperienza di una professionista del suo ateneo e del suo Policlinico potrà contribuire a un confronto che guarda al futuro della cura del tumore prostatico.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it









