Seguici sui social
Tiziana Augusto

Attualità

Tiziana Augusto: “Ecco il bando della Regione per favorire il lavoro di genitori con figli che vanno a scuola”

“L’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali ha pubblicato un avviso per la promozione di iniziative di welfare aziendale familiare per un totale di 1.420.000 euro”.

Ad annunciarlo è Tiziana Augusto, esperta in progettazione sociale e comunitaria, e consigliera comunale della DC a Licata.

“L’iniziativa – spiega Tiziana Augusto – è dell’onorevole della Democrazia Cristiana Nuccia Albano, assessore regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, che in questo modo intende favorire il lavoro dei genitori con figli in età prescolare e scolare, per ridurre la disparità di genere, sostenere le responsabilità di cura familiare e migliorare il benessere dei dipendenti, aumentando la produttività”.

Ecco di cosa si tratta:

“Così come annunciato dall’assessore Albano, il bando – aggiunge Augusto – è rivolto a micro e piccole imprese, enti pubblici e privati ed enti del terzo settore che abbiano almeno una sede operativa nel territorio siciliano. Queste le attività previste: servizi di caregiving a domicilio, anche di emergenza (non continuativo); baby-sitting o assistenti familiari per soggetti fragili o per la partecipazione ad altri servizi di custodia per i bambini e di supporto per i familiari fragili a carico; servizi per la custodia dei figli nei periodi di chiusura/sospensione della scuola; attività di pre e dopo scuola; accompagnamento dei figli dei dipendenti alle attività extrascolastiche e dei familiari fragili per lo svolgimento di attività varie. Inoltre, previsti servizi che possano contribuire all’ottimizzazione dei tempi di percorrenza casa lavoro e interventi di flessibilità aziendale e forme di coworking”.

“Lo stesso assessore regionale ha annunciato – conclude Tiziana Augusto –che ogni proposta progettuale dovrà avere una durata minima di un anno e massima di 18 mesi e potrà ottenere un contributo fino a 90 mila euro. Le domande potranno essere presentate via pec all’indirizzo dipartimento.famiglia@certmail.regione.sicilia.it entro il prossimo 29 febbraio”.

Per ottenere maggiori informazioni sul bando, si può contattare Tiziana Augusto a questo indirizzo email: europaeopportunita@gmail.com

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità