Seguici sui social
I Malavoglia

Eventi

Teatro: al “Re Grillo” torna “I Malavoglia” di Giovanni Verga, con la regia di Mario Pupella

Torna a Licata uno spettacolo imperdibile, “I Malavoglia” di Giovanni Verga nella trasposizione teatrale di Mario Pupella, che firma anche la regia.

Il lavoro, già proposto nei mesi scorsi alla villa comunale “Regina Elena”, il prossimo sabato 6 ottobre sarà portato in scena, a partire dalle 21.15, al teatro comunale “Re Grillo”.

“Si tratta – scrivono gli autori – di un travolgente affresco sulla vita della gente di mare. L’obiettivo è quello di salvare dalle ingiurie del tempo e dall’oblio un grande episodio della nostra letteratura e di trasmettere, soprattutto alle nuove generazioni, quei grandi valori di cui è interamente permeato il capolavoro verghiano”.

Gli interpreti, oltre al protagonista Mario Pupella, sono: Assunta Battaglia, Alessio Corso, Paola Di Marco, Martina Galione, Francesco Grisafi, Mirko Ingrassia, Daniela Pupella Melluso, Lavinia Pupella, Benedetto Raneli, Antonio Ribisi La Spina, Agnese Rincione, Ciccio Russo, Massimiliano Sciascia. I costumi sono di Rita La Mattina, la consulenza musicale di Lavinia Pupella.

Pubblicità

Di più in Eventi