Seguici sui social
Croce Rossa

Attualità

“Tavolata di San Giuseppe”, la Croce Rossa consegna gli alimenti a 20 famiglie bisognose

Solidarietà comunitaria ed impegno civico: è ciò che hanno fatto i volontari della Croce Rossa di Licata che hanno donato generi alimentari a 20 famiglie bisognose di Licata. La nobile iniziativa è stata resa possibile dalla raccolta effettuata durante l’evento “La Tavolata di San Giuseppe”, organizzato dall’istituto di istruzione superiore “Filippo Re Capriata” il 19 marzo scorso.

 

La tavolata, che si svolge annualmente in onore del santo patrono dei poveri, ha visto la partecipazione attiva di cittadini, imprese locali e associazioni, e della Chiesa, a dimostrazione del fatto che la cultura e la tradizione possono andare a braccetto con la beneficenza e il sostegno sociale. Un ponte tra tradizione e solidarietà.

I volontari della Croce Rossa, con il loro lavoro, hanno trasformato un momento di festa in un’opportunità per  aiutare le famiglie in difficoltà.

L’evento ha visto una straordinaria ondata di generosità, con donazioni che hanno superato ogni aspettativa. La comunità di Licata ha dimostrato che, quando si unisce per una causa comune, può fare la differenza nella vita delle persone.

Vincenzo La Cognata

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità