Seguici sui social
Il cimitero di Licata

Politica

Sviluppo, il porto di Licata inserito nell’Autorità sistema portuale della Sicilia occidentale

La Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha approvato l’emendamento “per ricomprendere il porto di Licata nella circoscrizione di competenza dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale”.

Lo hanno annunciato il sottosegretario Giancarlo Cancelleri e l’ex sindaco di Licata Angelo Cambiano.

“Sono felice oggi di portare al territorio siciliano ed al sindaco di Licata – scrive Cancelleri – una notizia così importante. L’inserimento del Porto di Licata all’interno della giurisdizione del Ministero, contribuirà alla crescita dell’intero tessuto economico-industriale che gravita intorno all’attività del porto, compresa l’attrazione di nuove realtà produttive o la riconversione di quelle ormai in crisi”.

“Un risultato ottenuto soprattutto – aggiunge Cancelleri – grazie alla collaborazione di tutti i livelli istituzionali, l’amministrazione comunale, la Regione Siciliana, il Presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti e la deputazione del territorio”.

“C’è ancora tanto da fare per la portualità siciliana e mai come ora tante opportunità sono di possibile realizzazione cogliendo le occasioni offerte dalle risorse del Recovery. Se vogliamo mettere il sistema portuale al centro dello sviluppo economico del nostro territorio, bisogna investire anche nelle opere infrastrutturali portuali – conclude Giancarlo Cancelleri – ed è quello per cui mi sto impegnando alacremente. È necessaria una visione d’insieme così da riuscire ad esprimere le potenzialità di ogni territorio siciliano”.

Pubblicità

Di più in Politica