Seguici sui social
Bimbi don Morinello

Scuole

“Super Morinello” e altri super eroi: i bimbi del Bilingue al lavoro per il nuovo cartone animato

Don Morinello (fondatore dell’omonima congregazione di suore che ha sede a Licata con Case in varie parti d’Italia e del mondo), grazie alla fantasia dei bambini diventa “Super Morinello”, un supereroe che salva il mare, tenendolo “pulito e bello”.

E’ solo uno dei personaggi inventati dai bambini di 4 e 5 anni dell’istituto bilingue “Don Morinello”, scuola che nelle scorse settimane ha vinto il concorso bandito dai ministeri della Cultura e dell’Istruzione e Merito, grazie al Piano Nazionale Cinema e Immagini.

Il progetto si chiama “Animagicazione” ed alcune delle storie inventate dai bambini diventeranno un cartone animato. La scelta sarà curata da un gruppo di professionisti dello IED di Milano e dalla regista licatese Alessandra Cuttaia, che è ideatrice e responsabile scientifico del progetto.

Tra le altre storie nate dalla fervida fantasia dei bambini ci sono “L’oceano di plastica” e “Salviamo i mari”, ma sono soltanto alcuni dei titoli che i bambini hanno realizzato, col sostegno di insegnanti e famiglie.

Il cartone animato verrà realizzato a breve, e nel prossimo mese di maggio verrà proiettato nel cinema Ciak di Agrigento.

Quale storia dei bimbi avrà la meglio sulle altre?

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole